Marotta
Facilmente raggiungibile attraverso l’uscita del casello A/14 (Mondolfo- Marotta), la località balneare di Marotta si caratterizza per la facile accessibilità alla zona mare e alle sue strutture.
Una viabilità studiata nei dettagli permette al visitatore di orientarsi con facilità e godere di servizi importanti quali: la sede della guardia medica anche turistica, la sede locale della Croce Rossa Italiana, un Campus di strutture sportive (Palazzetto, palestra, bocciodromo, centro polivalente), due diversi punti di informazione turistica (lo Scalo della Stazione ferroviaria, adibito anche a delegazione della Polizia Municipale, e Villa Valentina – Casa del Turismo che accoglie anche il Centro di arte contemporanea, un vero e proprio Open Space turistico), e la sede della Capitaneria di Porto che, essendo attrezzata di gommone, attiva ogni estate il servizio di salvamento in mare e controllo replica watches della costa del territorio comunale.
Senza dimenticare il recupero armonico del viale principale, denominato “Viale Carducci”, e delle due piazze, Piazza Roma e Piazza dell’Unificazione, quest’ultima fiore all’occhiello del nostro Comune e fresca di restyling. La spiaggia, variegata nel suo utilizzo e caratterizzata dal recupero di un moletto che ne è divenuto il punto di attrazione primaria, oltre ad una serie di stabilimenti balneari moderni ed efficaci, consente anche di essere utilizzata in maniera libera: una politica voluta dal Comune, che in questi spazi free ha sempre garantito un’accurata assistenza attraverso il servizio di bagnini di salvamento.
admin
9 marzo 2016 a 1:52
Proin sagittis dolor sed mi elementum pretium. Donec et justo ante. Vivamus egestas sodales est, eu rhoncus urna semper eu. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Integer tristique elit lobortis purus bibendum, quis dictum metus mattis. Phasellus posuere felis sed eros porttitor mattis. Curabitur massa magna, tempor in blandit id, porta in ligula. Aliquam laoreet nisl massa, at interdum mauris sollicitudin et.